Viterbo: 0761 970649 - Perugia: 075 9475971 info@lavorareinsicurezza.info

HACCP Manuale di autocontrollo

Corsi per Alimentaristi

Il Manuale di autocontrollo HACCP è una guida del procedimento per l’individuazione dei comportamenti adeguati per una valida prevenzione, data dal monitoraggio e la registrazione di tutti i fattori che possono concorrere al “rischio” nella categoria alimentare.
E’ rivolto a tutti coloro che sono coinvolti nella produzione, distribuzione, manipolazione e vendita di qualsiasi genere alimentare, ad esempio: bar, ristoranti, gelaterie, macellerie ecc. Elenca i comportamenti lavorativi da adottare e definisce le modalità più adatte per raggiungere l’obbiettivo finale e individua i punti critici per ogni filiera ed in esso vengono annotati tutti i controlli che devono essere sistematicamente effettuati per legge, per poter risalire alle cause del problema che si è presentato.
Le schede per la rintracciabilità degli alimenti sono analizzate con grande importanza nel manuale, in quanto permettono di tenere sotto controllo tutta la filiera alimentare.
Lavorare in Sicurezza fornisce consulenza e supporto grazie a professionisti qualificati nel settore e redige manuali di autocontrollo e di rintracciabilità e garantisce corsi di formazione Haccp validi a livello nazionale necessari per la preparazione sia dei dipendenti che dei titolari.
Per avere informazioni più dettagliate contatta un nostro tecnico al numero .