Viterbo: 0761 970649 - Perugia: 075 9475971 info@lavorareinsicurezza.info

Addetti primo soccorso

Corsi sulla Sicurezza (81/08)

DESCRIZIONE DEL CORSO
La figura di Addetto al primo soccorso, obbligatoria ex art. 18 del vigente Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro (D.Lgs. 81/08), viene formata nel corso di Primo Soccorso e gestione delle emergenze, ed è rivolto a titolari o dipendenti che svolgano la mansione di Addetti al primo soccorso.
L’obbiettivo del corso è preparare gli addetti al tempestivo intervento in caso di infortunio sul lavoro, si svolge seguendo i programmi previsti dalla normativa vigente, ed è valido per le aziende classificate nei gruppi A-B-C. Per ciascun gruppo è precisto l’aggiornamento triennale.

GRUPPO A
Aziende con un rischio di infortuni molto rilevante e le unità con oltre 5 lavoratori appartenenti ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4 o aziende con oltre 5 lavoratori a tempo indeterminato occupati nel comparto agricolo.
GRUPPO B
Aziende con 3 o più lavoratori che non rientrano nel Gruppo A.
GRUPPO C
Aziende con meno di 3 dipendenti che non rientrano nel Gruppo A.

PROGRAMMA
Il corso si compone di diversi moduli: Riconoscere l’emergenza sanitaria; attuare gli interventi di primo soccorso; Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro; acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro; Acquisire capacità di intervento pratico.

Modulo-di-iscrizione